Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 21.00
TERZO LIVELLO: LUNEDI' > GIOVEDI': 11.00 / 00.00 • VENERDI': 11.00 / 01.00 • SABATO: 10.00 / 02.00 • DOMENICA: 10.00 / 00.00

/ BLOG /

VIVI VERONA

Il blog pensato per darvi suggerimenti e itinerari per vivere al meglio Verona e la sua provincia.
Buon divertimento!

05-07-2017
CULTURA
Le marmitte dei giganti
Avete mai sentito parlare delle Marmitte dei Giganti di Nago Torbole? Si tratta di imponenti pozzi glaciali, una chicca per gli amanti del trekking e dell’arrampicata. Scopriamole assieme!
Le Marmitte dei Giganti sono enormi cavità dal diametro molto largo, nate in seguito allo scioglimento dei ghiacciai, il cui movimento ne ha levigato la superficie. Le Marmitte dei giganti non sono gli unici gioielli naturali del luogo, infatti, si accompagnano ad altri fenomeni carsici.
Nei secoli, la loro formazione è stata oggetto di superstizione e leggende su enormi giganti dalle sembianze spaventose. Come oggi sappiamo, è un fatto del tutto naturale dalla bellezza suggestiva.
Queste cavità sono presenti anche in altre parti del mondo, ma non tutte si sono conservate bene come quelle di Nago Torbole, considerate appunto esemplari unici di particolare interesse.
Ti è venuta voglia di visitare le Marmitte dei Giganti? Ti serviranno scarpe comode, zaino capiente, occhiali da sole adatti all’avventura e un pranzo a sacco veloce e gustoso. A La Grande Mela troverai tutto il necessario per prepararti all’avventura!