Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 21.00
TERZO LIVELLO: LUNEDI' > GIOVEDI': 11.00 / 00.00 • VENERDI': 11.00 / 01.00 • SABATO: 10.00 / 02.00 • DOMENICA: 10.00 / 00.00

/ BLOG /

VIVI VERONA

Il blog pensato per darvi suggerimenti e itinerari per vivere al meglio Verona e la sua provincia.
Buon divertimento!

04-01-2018
TEMPO LIBERO
Un giro alle Cascate di Molina
Guardiamo sopra la tavola e vediamo i panettoni e i pandori che mangeremo a colazione fino alla fine del mese. A breve, il nostro albero, con tutte quelle luci e addobbi natalizi, ritornerà nel suo scatolone, per comparire di nuovo nei nostri salotti a Natale 2018. Le festività in rosso stanno finendo e, per concludere in bellezza le vacanze e iniziare l’anno come si deve, ci vorrebbe qualcosa da fare con la famiglia o con gli amici, una gita fuori porta. Dove? Noi vi consigliamo il Parco delle Cascate di Molina!
 
Vicino a Vaccarole, il parco comprende la Valle di Molina, Val Cesara e il Vaio delle Scalucce. Pareti di roccia nuda e versanti boscosi occupano la parte centrale tra le valli, mentre un bellissimo borgo medievale offre l’arte e l’architettura tipiche della Lessinia occidentale. All’interno del parco è presente anche una malga in cui si può assistere alla lavorazione artigianale del latte e dei suoi derivati. Una gita lontano dal caos cittadino per immergersi nella natura e ritrovare il proprio equilibrio prima di riprendere la routine quotidiana!
 
Fonte: www.parcodellecascate.it