Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 21.00
TERZO LIVELLO: LUNEDI' > GIOVEDI': 11.00 / 00.00 • VENERDI': 11.00 / 01.00 • SABATO: 10.00 / 02.00 • DOMENICA: 10.00 / 00.00

/ BLOG /

VIVI VERONA

Il blog pensato per darvi suggerimenti e itinerari per vivere al meglio Verona e la sua provincia.
Buon divertimento!

18-01-2018
CULTURA
La leggenda del Monte Corno
Il Lago di Garda ha i suoi segreti. Dalle leggende che popolano le sue rive a storie su mostri marini che vivono nelle sue acque, a Desenzano si parla anche di un dio celtico dalle sembianze alquanto strane che avrebbe vissuto proprio qui.
Si tratta di un’entità divina con due enormi corna sulla testa. No, non si tratta di un tradimento amoroso ma della presenza di vere e proprie corna da alce che gli spuntano dal capo. Il Dio Cernunnos era una divinità che si aggirava sul Monte Corno presente in alcune religioni del passato. Non si conoscono beni i poteri di questo dio: è benefico l’influsso che porta sugli uomini oppure dobbiamo temere i suoi poteri? Quando girate per il Monte Corno, attenzione alle presenze che potreste incontrare!
 
Fonte: http://www.bresciatoday.it
Fonte immagine: http://www.bresciatoday.it