Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 21.00
TERZO LIVELLO: LUNEDI' > GIOVEDI': 11.00 / 00.00 • VENERDI': 11.00 / 01.00 • SABATO: 10.00 / 02.00 • DOMENICA: 10.00 / 00.00

/ BLOG /

VIVI VERONA

Il blog pensato per darvi suggerimenti e itinerari per vivere al meglio Verona e la sua provincia.
Buon divertimento!

16-04-2018
CULTURA
Il Giardino Giusti
Il Giardino Giusti è un’oasi verde a pochi passi dall’Arena.
Creato alla fine del 1400, il giardino si presenta oggi nella struttura dettatagli dal Cavaliere della Repubblica Veneta Agostino Giusti.
Circondati da splendidi cipressi, reperti romani e fontane, si viene guidati in un percorso naturale carico di arte e storia. L’accesso al giardino permette di godersi aiuole fiorite, lapidi d'epoca romana e paleocristiana, statue mitologiche e fontane rinascimentali, in un’atmosfera rilassante e di pura quiete.
Da segnalare il labirinto di siepi di bosco, piccolo nelle dimensioni ma difficile nel tracciato. È tra i più antichi d'Europa: già inserito nell'originale impianto cinquecentesco fu ridisegnato nel 1786 dall'architetto veronese Luigi Trezza.
Dal giardino si può anche apprezzare il fantastico panorama sulla città di Verona.
Il nostro consiglio è di visitare questo splendido parco a Primavera, in una giornata di sole e di prendersi un paio d’ore per esplorarlo a pieno.