Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 21.00
TERZO LIVELLO: LUNEDI' > GIOVEDI': 11.00 / 00.00 • VENERDI': 11.00 / 01.00 • SABATO: 10.00 / 02.00 • DOMENICA: 10.00 / 00.00

/ BLOG /

VIVI VERONA

Il blog pensato per darvi suggerimenti e itinerari per vivere al meglio Verona e la sua provincia.
Buon divertimento!

18-01-2016
CULTURA
Viva i colori pastello
Quest’anno, per la prima volta Pantone ha eletto non uno ma ben due colori simbolo: il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity.  Il mondo della moda non poteva chiedere di meglio, quali nuance migliori per la primavera? Da sempre il marchio Pantone detta le regole. Il suo colore simbolo viene poi declinato in ogni dove e per ogni cosa.
Mai come quest’anno i colori scelti appaiono azzeccati: due colori tenui, delicati, che richiamano calma e serenità.
Visto ciò che sta accadendo nel mondo la decisione non è stata difficile.
“I consumatori cercano la consapevolezza e il benessere come antidoto a tutti gli stress quotidiani” – spiega Leatrice Eiseman Direttore Esecutivo del Pantone Color Institute –  “Messi insieme, rosa quarzo e blu serenità, dimostrano un equilibrio intrinseco tra l’abbraccio più caldo del rosa e la fredda tranquillità del blu. Collegati insieme riflettono benessere e, al tempo stesso, un senso di calma e di pace.”
E voi quale preferite tra i due?