APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 21.00 IL TERZO LIVELLO È APERTO FINO A TARDA NOTTE. IL TERZO LIVELLO È APERTO FINO A TARDA NOTTE.

/ BLOG /

VIVI VERONA

Il blog pensato per darvi suggerimenti e itinerari per vivere al meglio Verona e la sua provincia.
Buon divertimento!

23-05-2016
ENOGASTRONOMIA
UN TOUR DEL PALATO
La magnalonga del Prun è un’occasione particolare in cui è possibile degustare una selezione amplia e sfiziosa di piatti tipici dell’area, accompagnati da vini locali e da una tranquilla passeggiata alla scoperta della zona. Natura e storia si intrecciano in questo angolo della Valpolicella, creando una cornice perfetta per degustare le delizie del posto.
L’ambiente festoso che caratterizza questa giornata dedicata al buon cibo invita a provare cose nuove. Avete mai assaggiato una spongà? Accompagnata a marmellata fatta in casa e succo di frutta, è lo spuntino mattutino perfetto. Anche la polenta con i funghi non può mancare ad una scorpacciata nel veronese, come i tradizionali gnocchi di malga. Se poi si aggiungono carne, formaggi misti con miele e mostarda e verdure tipiche, si ha uno spettro completo delle pietanze tipiche della regione.
Durante la magnalonga, le degustazioni sono inserite in un percorso a piedi, in modo da respirare aria fresca ed ammirare il paesaggio fra uno spuntino e l’altro, un vero e proprio tour del palato.
Il vino è l’altro elemento di questo evento enogastronomico. Se ne possono degustare le varie tipologie tipiche, dal Valpolicella classico all’Amarone al Recioto.

http://prun.beepworld.it/13-magnalonga-di-prun.htm