APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 21.00 IL TERZO LIVELLO È APERTO FINO A TARDA NOTTE. IL TERZO LIVELLO È APERTO FINO A TARDA NOTTE.

/ BLOG /

VIVI VERONA

Il blog pensato per darvi suggerimenti e itinerari per vivere al meglio Verona e la sua provincia.
Buon divertimento!

17-11-2016
ENOGASTRONOMIA
Fiera del Bollito con la Pearà
Tutti a gustare la Pearà! Il celebre piatto della cultura veronese è protagonista della Fiera del Bollito con la Pearà dal 10 al 27 novembre a Isola della Scala.
I sapori dell’autunno abbracciano la tradizione veronese. Alcune eccellenti macellerie scaligere sono garanti della qualità dei piatti serviti, nella logica della filiera corta. Oltre ai bolliti, accompagnati dalla mitica Pearà, sarà possibile degustare altre deliziose portate venete: dalle tagliatelle coi fegatini, ai tortellini in brodo, alle trippe. Il risotto all’isolana, ovviamente, non potrà mancare!
 
Non perderti questa possibilità di assaggiare la Pearà! Dalla tradizione gastronomica povera, questa salsa è nata per sfruttare le risorse di tutti gli alimenti di cui si disponeva: dal pan grattato, agli ultimi tagli della carne.
Dove si mangia? La fiera è ospitata all’interno del Palariso riscaldato. Oltre agli espositori e agli spettacoli pensati per le famiglie, c’è il ristorante! Il menù completo si può gustare tutte le sere e tutta la domenica.
Gli orari di apertura sono da: lunedì a sabato 12:00-14:00 18:30-23:00; domenica 11:30-23:00.
 
Per info: http://cittadiverona.it/eventi/scheda5358/sagre/fiera-del-bollito-con-la-peara-a-isola-della-scala.html
Fonte immagini: http://www.isolafiere.it/