Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 21.00
TERZO LIVELLO: LUNEDI' > GIOVEDI': 11.00 / 00.00 • VENERDI': 11.00 / 01.00 • SABATO: 10.00 / 02.00 • DOMENICA: 10.00 / 00.00

/ BLOG /

VIVI VERONA

Il blog pensato per darvi suggerimenti e itinerari per vivere al meglio Verona e la sua provincia.
Buon divertimento!

02-10-2020
Festa dei nonni
Le persone speciali meritano un giorno speciale: ecco perché esiste la festa dei nonni!
Si celebra il 2 Ottobre ed è una giornata che nasce inizialmente in America. Come molte festività la data varia di paese in paese, in Italia appunto si celebra oggi, negli Stati Uniti la prima domenica di settembre, in Canada il 28 Ottobre. In Francia nonni e nonne hanno due giornate dedicate, i primi la prima domenica di Ottobre mentre le seconde la prima domenica di marzo. Forse non tutti sanno c’è un fiore collegato a questa ricorrenza, il nontiscordardimé. In Italia viene introdotta solo nel 2005 e coincide con il giorno dedicato ai Santi Angeli Custodi ed è per questo che viene riconosciuto e dedicato a coloro che rappresentano proprio gli angeli custodi dell’infanzia.
 
 
Photo by Phillip Goldsberry on Unsplash