Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 21.00 POSSONO ESSERCI EVENTUALI LIMITAZIONI RISPETTO ALLE NORMATIVE VIGENTI,
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE L'INFOPOINT AL NUMERO 045/60.81.815.
POSSONO ESSERCI EVENTUALI LIMITAZIONI RISPETTO ALLE NORMATIVE VIGENTI, PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE L'INFOPOINT AL NUMERO 045/60.81.815.

/ BLOG /

VIVI VERONA

Il blog pensato per darvi suggerimenti e itinerari per vivere al meglio Verona e la sua provincia.
Buon divertimento!

25-10-2021
Giornata Mondiale della Pasta
Tra i simboli più riconosciuti per indicare la nostra amata Italia c’è sicuramente lei: la Pasta e oggi si celebra la giornata Mondiale a lei dedicata.
Le prime lavorazioni della pasta secca risalgono al IX secolo in Sicilia. La classica pasta al pomodoro invece è una ricetta napoletana di fine Settecento.
Falsi miti? La leggenda secondo la quale fu Marco Polo ad importare gli spaghetti dalla Cina! Ebbene si, la pasta è un orgoglio tutto italiano e non è un caso infatti che nel nostro paese si contino più di 120 pastifici e 300 formati di pasta diversi.
Noi ti  consigliamo di festeggiare questa giornata preparando un bel piatto di pasta, lasciamo a te la scelta sul tipo di pasta e sul sugo! Buon divertimento!